Passeggiate nel Mistero a Torino il nuovo libro di Gian Luca Marino

Passeggiate nel Mistero a Torino tra spiriti, luci e tenebre è il nuovo libro dello scrittore Gian Luca Marino edito da Edizioni Effedì.

Dopo Vercelli, la Sicilia ed Ibiza, l’autoreesplora la città considerata la più esoterica al mondo, Torino, con una serie di passeggiate che si sviluppano su cinque itinerari alla scoperta di misteri, miti, leggende, fantasmi e altro ancora con testimonianze e storie inedite raccolte personalmente dall’autore.

«Ho un rapporto stretto e profondo – spiega lo scrittore – con Torino. In questa città ogni luogo, ogni angolo, celebre o meno, ha qualcosa di speciale da raccontare. Occorre solo captarne l’energia per sentire, passeggiando come io stesso ho fatto, misteri del passato e del presente che si rivelano lungo tragitti dove reale e irreale si fondono in una apparente normalità».

Gian Luca Marino

Un diario di viaggio che Marino ha percorso a partire dagli anni Novanta dove, con lo spirito del flaneur che lo contraddistingue, si è lasciato trasportare dal flusso della città indagando negli angoli più remoti, cercando lo straordinario nell’ordinario. 

Itinerari e percorsi, quelli all’interno del volume, che ognuno può ripercorrere a patto di lasciarsi andare alle suggestioni che Torino è in grado di regalare laddove l’impossibile diventa possibile.

La prefazione è a cura di Emilio Vincenzo Bonura, social media manager torinese che, dal 2014, ha accompagnato l’autore durante le sue peregrinazioni.

Dove potete trovarlo online?

Ibs

Mondadori store

Feltrinelli

LibreriaUniversitaria

Libraccio

Pubblicato da Gian Luca Marino scrittore

Gian Luca Marino scrittore, giornalista specializzato in storie misteriose e viaggi alla scoperta di itinerari insoliti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: