Ufo su Es Vedra Ibiza

46353019_10157214165839162_40078470142754816_n

Che la si veda arrivando in aereo o che la si scorga emergere da dietro le colline, la figura prorompente di Es Vedrà non può lasciare indifferenti. La sua silhouette è tra i simboli per eccellenza che richiamano alla memoria la nostra amata isola. Da sempre luogo misterioso, intriso di leggende, misteri ed energie. La storia di oggi però riguarda un evento avvenuto nei cieli che sovrastano la rocca: proprio qui infatti è avvenuto il più importante avvistamento UFO dell’intera Spagna.

Torniamo indietro nel tempo, al 1979. Un aereo commerciale volava verso Gran Canaria dopo uno scalo tecnico a Maiorca. Arrivato all’incirca sopra Ibiza, il comandante (con una notevole esperienza di volo) notò alcune luci rosse che si avvicinavano pericolosamente all’aereo, violando tutte le più elementari norme di sicurezza. Il pilota decise così un atterraggio di emergenza a Valencia. Le luci continuarono a inseguire l’aereo fino a poco prima dell’atterraggio. A protezione, si alzò anche un jet militare che dovette raggiungere la velocità di mach 1,4 per stabilire un contatto visivo con il velivolo. L’inseguimento durò parecchio e,in seguito ad un atteggiamento ostile dell’oggetto volante non identificato, provò a sparare un missile ma il dispositivo si inceppò. Il jet dovette ritirarsi per mancanza di carburante e il velivolo sparì in direzione delle coste africane.
Le spiegazioni sul mistero,fornite da un rapporto pubblicato nel 1994, sono molto vaghe e destano molto dubbi. Lo stesso pilota si dichiara di non essere soddisfatto della spiegazione dei fatti.

Davide Traversa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...